Dove Comprare Gesso Ceramico?

Stai per scoprire dove trovare e acquistare Gesso Ceramico a poco prezzo e quali sono i siti di vendita più convenienti.

A cosa serve?

Il gesso ceramico si presenta sotto forma di polvere bianca contenuta in sacchi generalmente da uno o due chili in su. Questo particolare materiale ha un’altissima resistenza alla compressione (800 kg/cm3) ed arriva ad ottenere una durezza elevatissima. E’ l’ideale per la riproduzione di calchi per colata e per stampi di ceramica, nonché per la costruzione di colonne e statue.

La sua composizione purissima, la finezza e la bianchezza lo rendono adatto per un largo utilizzo nel mondo della ceramica: da statue a porcellane, senza dimenticare mastici e stucchi. Viene utilizzato diluito con l’acqua in una proporzione di 270 ml per un chilo di gesso, ad una temperatura di 23 gradi può essere lavorato per dieci minuti e ha un tempo di presa di 12 minuti ad una temperatura di 27 gradi. Dopo averlo mischiato per un paio di minuti con l’acqua (possibilmente in un contenitore di silicone) è consigliato farlo riposare per 8-10 ore su una superficie in grado di assorbire il calore (il gesso ceramico tende a riscaldarsi a contatto con l’aria) prima di dipingerlo o trattarlo.

Quanto costa?

Il prezzo di un chilo di gesso ceramico è di circa 5 euro.

Dove costa meno e come posso trovare Gesso Ceramico online?

Quali sono i negozi o siti web di e-commerce dove posso comprarlo?

Pubblicato da il