Dove Comprare Grano Senatore Cappelli?

Stai per scoprire dove trovare e acquistare Grano Senatore Cappelli a poco prezzo e quali sono i siti di vendita più convenienti.

A cosa serve?

Il grano Senatore Cappelli viene utilizzato per produrre l’omonima farina conosciuta ed apprezzata in tutta Italia per le sue proprietà organolettiche e per i numerosi impieghi che può avere. Questa farina di grano duro è caratterizzata da un colore giallastro e ha un altissimo valore proteico (16%) che la differenzia da tutte le altre farine in commercio.

Il grano Senatore Cappelli è ottenuto dall’incrocio di diverse specie di grano e, per quanto sia famoso e rinomato, non è prodotto su larghissima scala: per questo motivo, possiamo affermare che questa tipologia di grano è particolarmente competitiva e apprezzata nell’ambito dell’agricoltura e dell’alimentazione bio. Il grano Senatore Cappelli viene oggi utilizzato in particolare per la produzione di pani tipici e tradizionali di grano duro, come quello di Matera; è meno adatto a lavori di pastificazione per via della totale assenza di agenti chimici (è coltivato esclusivamente con fertilizzanti organici).

Quanto costa?

Il prezzo di prodotti a base di grano Senatore Cappelli si aggira intorno ai 5-7 euro.

Dove costa meno e come posso trovare Grano Senatore Cappelli online?

Quali sono i negozi o siti web di e-commerce dove posso comprarlo?

Pubblicato da il