Dove Comprare iBook?

Stai per scoprire dove trovare e acquistare iBook a poco prezzo e quali sono i siti di vendita più convenienti.

A cosa serve?

L’iBook è uno storico pc di produzione Apple che è stato commercializzato dal 1999 al 2006 con grandissimo successo. Nel 2006, l’iBook è stato definitivamente sostituito sul mercato dal più sofisticato e tecnologico MacBook che, a sua volta, ha subito moltissime modifiche e miglioramenti negli anni. Possiamo tranquillamente affermare che l’iBook sia la versione grezza del MacBook: è caratterizzato da una classica forma a conchiglia, è di dimensioni ridotte e compatte ed è particolarmente solido. C’è chi preferisce la variante MacBook, definita più elegante e all’avanguardia, e chi ancora rimpiange la robustezza e semplicità dei primi iBook.

Per quanto riguarda il processore, tutte le varianti di iBook lanciate sul mercato sono basate sul processore PowerPC 750 (“G3”) mentre il nuovo MacBook è dotato di un processore Intel. I due principali modelli di iBook prodotti sono il G3 e il G4 ma, all’interno di queste due categorie troviamo diverse varianti che si differenziano per memoria, prezzo e aggiornamenti del processore e dell’architettura.

Quanto costa?

Il prezzo dell’iBook è oggi piuttosto basso: essendo fuori produzione, è possibile acquistare solamente iBook usati per circa 40-50 euro.

Dove costa meno e come posso trovare iBook online?

Quali sono i negozi o siti web di e-commerce dove posso comprarlo?

Pubblicato da il