Dove comprare un Megafono?

Stai per scoprire dove trovare e acquistare un Megafono a poco prezzo e quali sono i siti di vendita più convenienti.

A cosa serve?

Il megafono è un altoparlante portatile, solitamente ha le dimensioni ridotte in quanto deve essere comodo da trasportare e tenere per lunghi periodi di tempo. Un megafono è costituito principalmente da tre elementi: un microfono. un altoparlante e le batterie per alimentarlo.
Il microfono del megafono può essere di due tipi, interno o palmare. Il microfono interno funziona avvicinando il retro del megafono alla bocca per parlare. ; il microfono palmare è più compatto ed è collegato all’altoparlante tramite un filo, per parlare basterà avvicinare solo il microfono alla bocca anziché l’intero megafono. Solitamente sono i megafoni con potenza superiore a 20W ad utilizzare questo tipo di microfono. In passato il megafono era costituito semplicemente da un imbuto da poggiare alla bocca per amplificare il suono. Il megafono lo usiamo principalmente in situazioni in cui bisogna comunicare con molte persone ma non c’è la possibilità di usufruire di un impianto audio completo, come durante le manifestazioni.

Quanto costa?

Il prezzo del megafono dipende dalla qualità e dalla potenza dello stesso, alcuni megafoni piccoli ed economici costano circa 10 euro; altri di qualità migliore costano fino a 50-100 euro.

Dove costa meno e come posso trovare un Megafono online?

Quali sono i negozi o siti web di e-commerce dove posso comprarlo?

Pubblicato da il