Migliori stampanti 3d

Le stampanti 3D permettono alle persone di creare tutto su misura: dalle decorazioni ai pezzi di ricambio per gioielli direttamente da casa. E quest’anno, le stampanti di casa 3D sono più accessibili che mai, con molti modelli che costano 700€.

Le stampanti 3D da casa per lo più utilizzano un processo chiamato (FDM) o (FFM). Un filo di plastica viene fuso e poi depositato in strati.

Alcune stampanti (generalmente più costose) utilizzano un processo chiamato Stereolitografia (SLA), in cui un laser solidifica una resina fotosensibile per formare ogni strato e produrre oggetti molto dettagliati.

Quale stampante 3d scegliere?

Anche se i miglioramenti continuano ad arrivare, i modelli disponibili ora sono limitati. Stampano lentamente, usano solo un piccolo numero di materiali a colori limitati e richiedono un sacco di aggiustamenti per funzionare bene. Ma una volta impostata, la stampante 3D produce oggetti di ottima qualità.

Da Vinci


La stampante 3D Da Vinci pesa 24 chilogrammi e le dimensioni sono 46,8 x 51 x 55,8 cm. Secondo le recensioni di chi l’ha comprata, pare essere un po’ lenta ma lavora in modo preciso.
Vai all’offerta >

Wanhao D5S mini

Stampante Wanhao D5S mini
La Wanhao D5s mini Desktop 3D risulta 10 volte più veloce del modello precedente.

Può costruire oggetti con alta precisione e di buone dimensioni: 290x190x190 millimetri.

Lo schermo LCD incorporato permette un facile set-up e regolazioni da effettuare direttamente attraverso la macchina. Il D5S mini viene dotato di un veloce e preciso estrusore fino a tre millimetri.
Vai all’offerta >

Hamlet HP3DX100

Stampante Hamlet HP3DX100
Una delle più famose è sicuramente la Hamlet HP3DX100 dato che si avvale sia di ABS che PLA. La tecnologia di questo dispositivo possiede un sistema di deposizione additiva di materiale termoplastico.

Un grande vantaggio è la possibilità di funzionare anche senza collegamento fisso al PC ed è persino utilizzabile con MAC OS.

Il peso è di 11 chilogrammi per dimensioni pari a 51 x 46 x 41 centimetri.

Vai all’offerta >

Wanhao Duplicator 4

Stampante Wanhao Duplicator 4
Con un peso di 15 chilogrammi e dimensioni di 58 x 53 x 43 centimetri, la Wanhao Duplicator 4 è una valida stampante di ottima qualità.
Vai all’offerta >

TierTime Mini UP

Stampante TierTime Mini UP
Con la UP! Mini 3d Printer entri direttamente nella nuova dimensione della stampa digitale. Consente di realizzare oggetti tridimensionali solidi e funzionali. La sua struttura consente la massima ritenzione del calore, consentendoti di stampare in condizioni termiche ottimali. Questa stampante è infatti perfettamente adatta all’uso collettivo, per esempio nelle scuole.
Vai all’offerta >

Pubblicato da il