Dove comprare Plastilina?

Stai per scoprire dove trovare e acquistare Plastilina a poco prezzo e quali sono i siti di vendita più convenienti.

A cosa serve?

La plastilina è un materiale plastico utilizzato per la modellazione. Oggi si trova in commercio con diversi nomi e marchi come pongo, play-doh o DAS. La plastilina ha una composizione a base di olio, argilla e cera. In commercio la troviamo in diversi colori ma il senza coloranti ha un colore naturale tendente al bruno. Questo materiale è particolarmente apprezzato dai bambini, in quanto permette loro di approcciarsi ad un lavoro manuale e sviluppa la loro creatività. Sull’invenzione della plastilina ci sono pareri contrastanti, alcuni sostengono che sia stata inventata da Franz Kolb, che nel 1880 vendeva «argilla artificiale da modellare» in Germania; ma molti sostengono che la plastilina come la conosciamo oggi è stata inventata da William Harbutt, un professore d’arte inglese, nel 1897.
La plastilina è usata anche per realizzare veri e propri capolavori, come accade nel mondo dell’animazione, alcuni esempi sono i film di Wallace & Gromit realizzati da Nick Park che ha vinto due premi Oscar per il miglior cortometraggio d’animazione.

Quanto costa?

Il prezzo della plastilina dipende dalla marca e dalla quantità che si desidera acquistare, un set da 8 vasetti colorati costa circa 10 euro.

Dove costa meno e come posso trovare Plastilina online?

Quali sono i negozi o siti web di e-commerce dove posso comprarla?

Pubblicato da il