Dove Comprare l’Estrattore di Succo?

Stai per scoprire dove trovare e acquistare l’estrattore di succo a poco prezzo e quali sono i siti di vendita più convenienti.

A cosa serve?

L’estrattore di succo, conosciuto anche come slow juicer, è uno tra i più rivoluzionari prodotti per la cucina. Si tratta di un piccolo elettrodomestico con il quale si possono realizzare gustosi succhi di frutta e verdura “viva”.

Perché si parla di frutta e verdura “viva”? L’estrattore di succo si differenzia dai più conosciuti frullatori e dalle centrifughe perché mantiene le caratteristiche tipiche della frutta e della verdura appena colta.

Gli estrattori di succo più recenti e migliori compiono 40 giri al minuto, mentre quelli di prima generazione 70-80. Grazie a questo meccanismo, le vitamine e i vari nutrienti di frutta e verdura rimangono intatti e non vengono persi, come invece accade con i frullatori e le centrifughe che lavorano compiendo molti più giri al minuto.

Altre caratteristiche fondamentali di questo prodotto sono la sua facilità nella pulizia rispetto alle centrifughe e la possibilità di ottenere un succo limpido con la quasi totale assenza di fibre e pezzetti che non sono molto piacevoli al palato quando si beve il succo.

Quanto costa?

Il prezzo di un estrattore di succo è piuttosto variabile a seconda che questo lavori a 40 o a 70-80 giri al minuto, del modello e della marca. Si va dai 100 euro di Petra fino ai 500-600 euro per l’ultimo modello di Hurom, mentre per Juicepresso il prezzo medio è di 250-300 euro.

Dove costa meno e come posso trovare l’estrattore di succo online?

Quali sono i negozi o siti web di e-commerce dove posso comprarlo?

Pubblicato da il