Per scegliere una lavatrice è bene valutare alcune caratteristiche in modo di non pentirsi dopo aver fatto un acquisto così importante! Se non hai tempo guarda subito la lista delle migliori lavatrici in Italia.
Il consumo energetico
Il consumo di energia e l’utilizzo di acqua sono i due fattori che determinano la spesa nella tua bolletta annuale. I costi di gestione sono estremamente importanti! Infatti una macchina più economica all’acquisto può risultare più costosa nel mantenimento quotidiano.
Ogni lavatrice ha un’etichetta con la classe energetica dell’UE. Questo offre una valutazione del grado di energia a partire da A +++. Per aiutarti a decidere, ogni etichetta contiene anche una cifra per il consumo di energia della lavatrice valutato in kWh/annuali e il consumo di acqua in litri/annuali.
Dimensioni del cestello
Una lavatrice con un cestello di 12kg probabilmente utilizza più energia e acqua di una con un cestello di 6 kg. D’altra parte, è possibile utilizzare la metà del numero di lavaggi con una lavatrice da 12kg.
Il peso indicato si riferisce al peso totale di vestiti che a secco che può essere caricato nella macchina da lavare. Per una famiglia normale, un cestello di 6 kg sarà sufficiente. Tuttavia, un tamburo grande può lavare più vestiti in un colpo solo, ma può lavare oggetti più grandi come piumoni e coperte.
Velocità di centrifuga
La velocità di centrifuga indica quanto velocemente il tamburo ruota in giri al minuto. In generale, maggiore è la velocità di centrifuga e più asciutto il bucato sarà quando la macchina ha finito. Tipicamente si parla di 1,100 rotazioni per minuto.
Display e facilità d’uso
Le lavatrici diventano sempre più complicate ed è importante avere un modello che è chiaro e facile da capire. Può anche essere utile avere una lavatrice con uno schermo chiaro che mostra la sua impostazione corrente e per quanto tempo è lasciato sul ciclo di lavaggio in corso.
Come fare la lavatrice: Una guida pratica e veloce per un bucato sempre morbido e profumat...
- Marca:
- Dettagli: .
La lavadora. La lavatrice...
- Marca: NARRATIVE
- Dettagli: .
Omino Bianco - Detersivo Bivalente Liquido, Lavaggio a Mano e in Lavatrice, Essenza Cuore ...
- Marca: Omino Bianco
- Dettagli: Prodotto: Omino Bianco Detersivo Bivalente, arricchito da una fragranza di Marsiglia, pulisce in profondità i capi e lascia un fresco profumo che dura a lungo.
La rivoluzione candida. Storia sociale della lavatrice in Italia (1945-1970). Ediz. illust...
- Marca: LE SFERE
- Dettagli: Editore: Carocci.
Omino Bianco - Detersivo Lavatrice Liquido Color+, 44 Lavaggi, Specifico per Capi Colorati...
- Marca: Omino Bianco
- Dettagli: Prodotto: Omino Bianco detersivo lavatrice liquido Color+ specifico per i capi colorati, grazie alla sua formula concentrata e potenziata con enzimi, pulisce in profondità e lascia un fresco profumo che dura a lungo.